Corso di Cambiamenti Climatici e Adattamenti negli Ecosistemi e nelle Società | Unipd

Il Master in GIScience e Sistemi a Pilotaggio Remoto invita tutti gli studenti ad iscriversi all’insegnamento Cambiamenti Climatici e Adattamenti negli Ecosistemi e nelle Società dell’Università degli Studi di Padova. 
Il corso si terrà nel II semestre (febbraio 2023).

Descrizione:

Il nuovo corso della laurea triennale di Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio “Cambiamenti Climatici e Adattamenti negli Ecosistemi e nelle Società”, partirà a Febbraio 2023  e le lezioni si terranno in presenza ogni settimana.
Durante il corso, verranno insegnate le basi fenomenologiche dei Cambiamenti Climatici, il quadro internazionale, europeo e italiano delle politiche climatiche e molto altro.
La durata complessiva del corso è di 48 ore (6 CFU), le lezioni saranno organizzate e strutturate dal Docente Prof. Salvatore Eugenio Pappalardo e arricchite dagli interventi di altri docenti: Prof. Stefano Caserini (Politecnico di Milano, Italia) e Prof. Carlos Larrea Maldonado (Universidad Simon Andina Bolivar, Ecuador).

// All’interno del corso, e per tutti gli interessati, verranno organizzati seminari e conferenze aperti a tutti.

Il corso fa parte del Centro di Eccellenza Jean Monnet sulla Giustizia Climatica – Unipd

Per maggior informazioni scrivere a: mastergiscience.dicea@unipd.it

 

Scarica qui la locandina del corso.

 

Informazioni

1.  Il corso “Cambiamenti Climatici e Adattamenti negli Ecosistemi e nelle Società” si rivolge a tutti gli studenti dell’Università degli Studi di Padova e può essere inserito come opzionale nel proprio piano di studio.

 
2. Inoltre, il corso si rivolge ai professionisti e alle persone interessate ad ottenere CFP e certificato con esito iscrivendosi ai corsi singoli di Ateneo.
 
 
Ricordiamo che, tutte le persone interessate al tema, avranno la possibilità di seguire i seminari internazionali che accompagneranno il corso.

Si ricorda che la partecipazione ai seminari è aperta e gratuita. 

Per rimanere aggiornat* consigliamo di iscriversi alla newsletter del Master, seguire i nostri social (facebookinstagram) o il nostro sito.

 


Posted

in