Iscrizioni 2024/2025

Fino al giorno 8 ottobre 2024 (12.30) è possibile inviare la domanda di preiscrizione alla 10a Edizione del Master universitario di II livello in GIScience e Sistemi a Pilotaggio Remoto per la gestione integrata del territorio e delle risorse naturali per l’A.A. 2024/2025, mediante bando dell’Università degli Studi di Padova.

 

Qui di seguito, sono disponibili le informazioni relative all’iscrizione al Master in GIScience e Sistemi a Pilotaggio Remoto per l’A.A. 2024/2025.

Date importanti
  • Chiusura procedura compilazione domanda online: 8 ottobre 2024;
  • Pubblicazione graduatoria: dal 17 ottobre 2024;
  • Scadenza iscrizioni: entro il 29 ottobre 2024;
  • Scadenza subentri: entro l’8 novembre 2024;
  • Data di inizio delle lezioni: 15 novembre 2024

Verrà qui pubblicato il calendario accademico relativo agli insegnamenti comuni.

Pubblicazione della graduatoria

La graduatoria sarà resa pubblica (17 ottobre 2024) mediante pubblicazione sul sito web dell’Università degli Studi di Padova. La pubblicazione della graduatoria ha valore di comunicazione ufficiale agli interessati.

Eventuali modifiche alla data di pubblicazione della graduatoria, saranno qui aggiornate.

// Segui qui le istruzioni per l’immatricolazione

Iscrizione candidati e candidate comunitari ed extracomunitari con titolo conseguito in Italia

I candidati in possesso di titolo di studio conseguito all’estero dovranno far riferimento alle indicazioni che saranno riportate nel bando.

Ai fini del perfezionamento dell’iscrizione i candidati risultati vincitori nella graduatoria di merito dovranno seguire le istruzioni per l’immatricolazione che verranno pubblicate entro il 1° ottobre 2024 al seguente link: https://www.unipd.it/avvisi-selezione-master.

I candidati ammessi dovranno immatricolarsi a partire dalla pubblicazione della graduatoria e fino alla data riportata in calce alla medesima. Le graduatorie verranno pubblicate a partire dal 17 ottobre 2024.

Coloro che non avranno provveduto a regolarizzare la propria iscrizione entro la data prevista (tramite compilazione della domanda di immatricolazione on line e versamento del contributo di iscrizione) saranno considerati rinunciatari. 

Iscrizione candidati e candidate comunitari ed extracomunitari con titolo conseguito all’estero

I candidati in possesso di titolo di studio conseguito all’estero dovranno far riferimento alle indicazioni che saranno riportate nel bando (Art. 6).

I candidati in possesso di titolo di studio conseguito all’estero devono far riferimento a quanto disposto al successivo bando (Art. 6) dell’Avviso di selezione per l’ammissione ai Master per l’anno accademico 2024/2025 dell’Università degli Studi di Padova. Le iscrizioni dovranno avvenire entro e non oltre il 29 ottobre 2024.

Coloro che non avranno provveduto a regolarizzare la propria iscrizione entro la data prevista – 29 ottobre 2024 (tramite compilazione della domanda di immatricolazione on line e versamento del contributo di iscrizione) saranno considerati rinunciatari.

Ai fini del perfezionamento dell’iscrizione i candidati dovranno seguire le istruzioni per l’immatricolazione che verranno pubblicate entro il 1° ottobre 2024 al seguente link: www.unipd.it/avvisiselezionemaster. I candidati risultati vincitori nella graduatoria di merito dovranno immatricolarsi a partire dalla pubblicazione della graduatoria e fino alla data riportata in calce alla medesima. Le graduatorie verranno pubblicate a partire dal 17 ottobre 2024.

Per quanto riguarda la documentazione necessaria per l’iscrizione e il permesso di soggiorno degli studenti internazionali non comunitari, si invita a prendere visione di quanto indicato sul sito http://www.studiareinitalia.it/studentistranieri/, in particolare la Parte generale e la parte VIII della circolare. Solo su richiesta del candidato risultato idoneo nella graduatoria degli ammessi, l’Ufficio Post Lauream  Settore Master e Formazione Continua provvederà a comunicare l’esito della selezione alle Rappresentanze competenti per il rilascio del necessario visto d’ingresso e per l’eventuale perfezionamento della documentazione richiesta per l’iscrizione al Master.

per l’eventuale perfezionamento della documentazione richiesta per l’iscrizione al Master.

Subentri:

Gli eventuali posti resisi disponibili, a seguito di rinuncia espressa o tacita ovvero di decadenza dal diritto di immatricolazione, saranno assegnati mediante scorrimento della graduatoria di merito e fino a suo esaurimento. A tal fine gli aventi diritto al subentro verranno contattati tramite mail, all’indirizzo indicato in fase di preimmatricolazione effettuata in PICA, dall’Ufficio Dottorato e Post Lauream – Settore Master e Formazione Continua che fornirà tutte le informazioni sugli adempimenti.

Informazioni, contatti e social network

Per avere ulteriori informazioni sull’Edizione 2024/2025 è possibile contattare la Segreteria del Master.

Segreteria Master GIScience e SPR

email: mastergiscience.dicea@unipd.it
Tel: +39 340 7077615

Social network:

Dipartimento di Ingegneria Civile Edile e Ambientale – ICEA

Via Marzolo, 9 – 35131 Padova, Università degli Studi di Padova